lunedì 31 gennaio 2011

Tutorial nail art leopardata in micropittura con colori ad acqua e gel brisagel cnd - Leopard skin


Ciao...
Oggi voglio provorvi il mio tutorial per la nail art leopardata...
Non è un solito tutorial con smalti.
Ma ben si è stato effettuato con colori ad acqua della su-do e della ladybird house...
E' un tutorial con un efferro insolito e diverso...
Usando le parole di Dea di  ♥ NailArt ... i Colori dei Sogni ♥ è GRUNDGE...
Ovvero un qualcosa di diverso, un po' fuori dal comune di stile urbano, non troppo attinente alle regole...

Questo tutorial l'ho già postato QUI su youtube un pò di tempo fà ma lo voglio riproporre qui in modo un pò differente...
Purtroppo sò che non si vede molto bene nel video di youtube..

Bando alle ciance

I prodotti che ho utilizzato sono:
Tip,
Solvente per unghie per opacizzare la tip,
Cnd brisagel bianco (Base tip),
Su-do/ ladybird acquacolor bianco, marrone e nero,
Cnd brisagel sigillante uv (top coat),
Pennelli professionali da decorazione ladybird house: Pennello Kolinsky tondo lungo N.1 K R + Pennello Kolinsky tondo N. 0,5 K R,
Ovviamente lampada Uv per catalizzare i gel (Io ho quella CND per il momento),
Una tavolozza per i colori,
Fazzoletti per pulire i pennelli,
e un pò di acqua per i colori e per i pennelli.
Sgrassante (come sgrassante ho utilizato un semplicissimo solvente senza acetone, non rovina il gel e lo mantiene lucido cmq.)


Prima di tutto ecco un'immagine del risultato che ho ottenuto con questa nail art.


Ora veniamo ai passaggi...

Alcune immagini e pezzi di video non sono di questa nail art ma essendo di migliore visualizzazione che nel video realizzato preferisco aggiungere queste..

Step 1 - Opacizzare la tip passando un pò di solvente per unghie

Step 2 - Applicare il gel bianco come base per la tips con uno strato sottile a smalto e far catalizzare per 2 minuti in lampada (i minuti variano da gel a gel)

Step 3 - Sgrassare il gel e opacizzare con un buffer grit 240 (il mattoncino per capierci meglio)
come sgrassante ho utilizato un semplicissimo solvente senza acetone, non rovina il gel e lo mantiene lucido comunque

Step 4 - Preparazione dei colori.
Prima di cominciare bisogna preparare i colori...
Si creano i colori che si preferiscono (ovviamente in base a cio' che si vuole realizzare)
e poi li si diluisce con dell'acqua in quantita' minime per renderli piu' trasparenti,
(ottenendo cosi' dei colori che doneranno un effetto acquarello alla nail art).

Step 5 - Riproduzione del disegno su carta
Qui allego un video di dimostrazione della realizzazione del disegno con relativa spiegazione...


il risultato deve essere questo:


Step 6 - Riproduzione del disegno su Tips
Stesso procedimento che si adotta sul foglio lo spplichiamo anche alla tip

Step 7 - Lasciamo asciugare il tutto bene prima di passare al prossimo step

Step 8 - Applichiamo sigillante uv con uno strato sottile a smalto e facciamo catalizzare per 2 minuti in lampada (i minuti variano da gel a gel)
Step 9 - Sgrassiamo e fine
come sgrassante ho utilizato un semplicissimo solvente senza acetone, non rovina il gel e lo mantiene lucido comunque

FINE

Il risualtato è lo stesso che si vede nell'immagine sopra...
Spero questo post sia stato utile a qualcuno...
ciao
roby

qui ecco due immagini realizzate una su base si smalto bianco e oro sfumata e una su base arancio

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a


3 commenti:

  1. mi piace :) eppure come ti dissi non amo il leopardato, ma la tua interpretazione mi piace molto :*

    RispondiElimina
  2. GRAZIEEE

    cmq se nn ti disp ti ho tagg nel post...
    ovvero ho tagg qll che mi hai detto nel post...

    RispondiElimina
  3. C'è un premio per te! kiss
    http://nikuzza84.blogspot.com/2011/02/stylish-award.html

    RispondiElimina